Fabbrica di drapperia (tessitura).
Attiva sicuramente nel 1881 (da "Eco dell'Industria" del 27 novembre 1881: "Pregati pubblichiamo: Essendo la Ditta Ormezzano e Frandino venuta ad un assestamento di conti con i signori fratelli Canale Maiet tintori in Mosso S. Maria, nello stabilimento antico in tintoria. Gio. Giacomo Grolle, ebbe dalli detti fratelli Maiet, un bonifico di circa la metà d’un ragguardevole danno sofferto in lana bruciata nell’incendio scoppiato il 31 agosto prossimo passato in detto stabilimento; per lo che ci sentiamo obbligati di rendere nota al pubblico l’onestà di detti tintori fratelli Canale Maiet. Firmato Ormezzano e Frandino").
Il sodalizio pare essere costituito da Paolo Ormezzano e Antonio Frandino, ma è presente (non è chiaro a quale titolo) anche Vincenzo Ormezzano.
Citato nella Guida per gite alpine nel Biellese del 1882.
Risulta fallito nel 1884 (da "Eco dell'Industria" del 7 settembre 1884: "Fallita Ormezzano e Frandino in Croce Mosso. Il sottoscritto dà avviso che presso la Ditta Ripa e Piana in Biella sono visibili le merci cadute nel suddetto fallimento, cioè lane meccaniche, filati, droghe, drapperia estiva ed invernale, e che dessa pure è incaricata della vendita al miglior offerente a pronti contanti al ritiro della merce. Il tempo per le relative offerte a partilo privato è fissalo a tutto il 12 corrente mese. Il Curatore definitivo Avv. E. Bona").
Citato ancora nella Nuova guida alpina e industriale di Biella e del circondario edita dal CAI di Biella nel 1886.