Ente
Lanificio Tessilstrona
- Lanificio Tessilstrona s.r.l. (altra denominazione di autorità)
- Tessilstrona (altra denominazione di autorità)
Data: 1966 - in attività
- Link esterni
- Luoghi di attività
- Luogo:
- Cossato
- Indirizzo
- Indirizzo:
- Via Amendola 19 - Cossato
- Stato:
- Italia
- Regione:
- Piemonte
- Provincia:
- Biella
- CAP:
- 13836
- Indirizzo email
- info@tessilstrona.it
- Telefono/Fax
- +39 015 980300
- Storia istituzionale
- Il Lanificio TESSILSTRONA fu fondato nel 1966 a Vallemosso da Francesco Mello Rella con il suocero Franco Grosso. Oggi l'Azienda opera a Cossato su una superficie di 20.000 metri quadrati.
Tessilstrona, forte di una ricca tradizione familiare, vede i titolari direttamente impegnati nei settori chiave.
Questo impegno in prima persona assicura professionalità ed efficienza a garanzia della qualità dei propri tessuti.
Per TESSILSTRONA qualità vuol dire creatività, costante ricerca stilistica ed entusiasmo per ogni nuova collezione, il tutto realizzato in stretta collaborazione con i migliori stilisti di tutto il mondo.
Il Lanificio Tessilstrona realizza ogni fase del processo produttivo, ovvero:
- Filatura e ritorcitura
- Orditura e tessitura
- Tintoria e finissaggio
L'azienda da sempre ha scelto la via della specializzazione, scelta obbligata per vincere la concorrenza straniera, non sempre in grado di stare al passo con la creatività dei Lanifici biellesi. Da qui il costante aggiornamento tecnologico, indispensabile per seguire gli orientamenti del mercato e quindi i continui investimenti in macchinari tecnologicamente più avanzati per poter essere in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate.
Il fattore più importante che determina la qualità è senza dubbio quello della completezza dell'intero processo produttivo. Il Lanificio TESSILSTRONA acquista le lane greggie direttamente dall'Australia per poi lavorarle all'interno del proprio stabilimento nei reparti di filatura, orditura, tessitura e finissaggio.
Ogni operazione deve avvenire con la massima precisione e nel rispetto dei tempi dovuti con il supporto di una manodopera altamente specializzata e preparata. Fondamentali per la realizzazione dei tessuti di alta moda sono le operazioni di finissaggio e controllo qualità che permettono di ottenere risultati considerevoli nello studio di nuove tipologie di tessuti garantendone la perfezione qualitativa.
Fonte: https://www.tessilstrona.com