Ente
Buffetti
Data: 1852 - in attività
- Link esterni
- Luoghi di attività
- Luogo:
- Roma
- Storia istituzionale
- La storia di Buffetti è la storia di una lunga passione per il lavoro e il suo mondo. Inizia nel 1852, quando Luigi Buffetti avvia a Rovigo la tipografia “Luigi Buffetti”.
Nel 1881 Giovanni Battista Buffetti iscrive alla Camera di Commercio la “Luigi Buffetti. Tipografo, libraio, editore”. Da qui inizia il progressivo passaggio all’editoria legata al mondo della finanza e alla modulistica. Nel 1919 l’azienda si trasferisce a Roma.
Nel 1923 apre il primo punto vendita Buffetti specializzato nella modulistica commerciale, fiscale ed amministrativa, ma è nel 1952 che Buffetti inizia a costruire una catena di negozi sempre più capillare sul territorio. Negli anni ’60 il marchio Buffetti è ormai in tutta Italia sinonimo di prodotti per ufficio di alta qualità. Dopo 140 anni di guida ininterrotta, nel 1989 la famiglia Buffetti lascia la Società.
Dal 2006 la Gruppo Buffetti è di proprietà della Dylog Italia S.p.A.
Oggi Buffetti è la catena di distribuzione di prodotti per ufficio in franchising leader assoluta di mercato per la completezza e la qualità della gamma dei prodotti e per il miglior livello di servizio all’utilizzatore. Leader riconosciuto e scelto per la modulistica giusta, le soluzioni più innovative per l’archivio e il software gestionale più aggiornato. 160 anni di esperienza hanno consentito di raggiungere questo risultato. 160 anni in cui Buffetti ha interpretato la continua evoluzione del mondo del lavoro, anticipandone le esigenze, individuando le opportunità e trasformando i problemi in nuove soluzioni. Perché se è vero che il mondo cambia, il lavoro cambia ancora di più. E perché per Buffetti il passato si celebra ogni giorno in un solo modo: affrontando nel presente le sfide future.
Fonte: https://shop.buffetti.it/