Ente
Paoloni
- Manifattura Paoloni Spa (altra denominazione di autorità)
Data: Circa 1980 - in attivtà
- Link esterni
- Luoghi di attività
- Luogo:
- Appignano
- Indirizzo
- Indirizzo:
- Via Enrico Fermi, 17 Appignano
- Stato:
- Italia
- Regione:
- Marche
- Provincia:
- Macerata
- CAP:
- 62010
- Storia istituzionale
- La Manifattura Paoloni spa è un’azienda di moda italiana operante in diversi settori dell’ambito fashion.
Rinomata per la sua alta specializzazione nella produzione del capospalla, rappresenta il fiore all’occhiello di uno dei poli manifatturieri del territorio marchigiano. La forza del gruppo risiede nel mix sapiente fra artigianalità, manufatto e tradizione che si sposano con l’innovazione, la ricerca e il design.
Il forte carattere italiano che la contraddistinguono nell’ambito della produzione e della creatività, non ha impedito alla Manifattura Paoloni di sviluppare un’efficace vocazione internazionale in termini distributivi e di marketing. L’attività è caratterizzata da una struttura manageriale fortemente organizzata dove al centro è posta l’individualità e la peculiarità del singolo.
Oltre trent’anni di storia aziendale sono stati per la maggior parte accompagnati dall’ascesa del marchio Paoloni.
Nato agli inizi degli anni ’90, il brand porta il nome della famiglia titolare dell’azienda e vanta capi di abbigliamento di alta qualità, eleganti nelle forme e dall’impronta sartoriale. Fra gli anni ‘90 e 2000 si è imposto nel circolo ristretto dei venti maggiori gruppi di abbigliamento maschile made in Italy, per volumi di vendita e distribuzione.
Abiti, capispalla e pantaloni in tessuti pregiati costituiscono la forza del brand che attraverso la cura dei dettagli, ha fatto suo uno stile classico, rivolto ad un uomo elegante e dinamico,
che non rinuncia alla contemporaneità, intesa come commistione fra formale e informale.
Punto di forza della collezione è il capospalla, che trova vaste costruzioni a seconda delle tendenze ed usi. Coat, giacconi e montgomery sono i protagonisti delle stagioni fredde, mentre per la primavera estate impera l’abito. Vestibilità naturali, dettagli e stili rivisitati stagione dopo stagione, a confermare l’appeal assolutamente contemporaneo di un marchio sinonimo di tradizione ed innovazione.
Le collezioni vengono concepite seguendo le esigenze di mercato, in piena attinenza alle tendenze moda, senza mai dimenticare la ricerca della qualità del capo prodotto e la piena soddisfazione del cliente e del consumatore finale.
Nella Primavera Estate 2015 è stata lanciata la “Paoloni Black label”: abiti giacche e pantaloni “da occasione” e da cerimonia, con l’intento di fornire una mini collezione di gusto sartoriale, adottando però vestibilità contemporanee, per coloro che giocano un ruolo da protagonista o da comparsa, negli “eventi” importanti della loro vita.
Fonte: www.paoloni.it