Ente
Mondoffice
- Mondoffice s.r.l. (altra denominazione di autorità)
Data: 1989 - in attività
- Link esterni
- Luoghi di attività
- Luogo:
- Castelletto Cervo
- Indirizzo
- Indirizzo:
- Via per Gattinara 17, Castelletto Cervo
- Stato:
- Italia
- Regione:
- Piemonte
- Provincia:
- Biella
- CAP:
- 13851
- Storia istituzionale
- Mondoffice è leader nella fornitura integrata di prodotti e servizi per gli ambienti di lavoro, con un servizio su misura per ogni tipo di azienda, dai piccoli professionisti alle grandi multinazionali. Una storia trentennale fatta di milioni di prodotti consegnati, di clienti serviti lungo tutta la penisola, di sfide e racconti che parlano ogni linguaggio di lavoro.
1989 - Vendita per corrispondenza di articoli per l'ufficio, con sede a Cossato.
1997 - Acquisiamo un respiro internazionale: Mondoffice diventa parte del Gruppo francese Pinault Printemps Redoute, alla guida l'AD Roberto De Bellis.
1998 - Ci apriamo a nuovi canali di vendita: viene creato il primo sito web www.mondoffice.com
2002 - Veniamo acquisiti dal gigante Staples Inc. Cresciamo e abbiamo bisogno di spazi: viene costruita la nuova sede di Castelletto Cervo.
2004 - Adottiamo il brand americano Quill per contraddistinguere i nostri prodotti.
2008 -Staples acquisisce il competitor Corporate Express. Vengono integrati i business ed entriamo nel mercato dei grandi clienti.
2010 - Continuiamo ad ampliare l’assortimento e i nostri omaggi hanno sempre più successo: record di quasi 7.000 ordini in un giorno con lo smartphone.
2013 - Viene nominato il nuovo AD, Irma Garbella. Si strutturano le nostre iniziative in ambito di responsabilità sociale d’impresa.
2017 - Un nuovo capitolo nella nostra storia: il 28 febbraio Cerberus Capitals acquisisce da Staples il Gruppo europeo.
2018 - Diventiamo Staples Solutions: da fornitori di prodotti a consulenti di soluzioni. Lanciamo il servizio di stampa, la long tail e diversifichiamo i canali di vendita.
2019 Festeggiamo i 30 anni di Mondoffice e lanciamo il nuovo logo, dando #spazioaltalento.
Fonte: www.mondoffice.com