Ente
3.1 Phillip Lim
- Phillip Lim (altra denominazione di autorità)
Data: 2004 - in attività
- Link esterni
- Luoghi di attività
- Luogo:
- New York
- Storia istituzionale
- Casa di moda di Phillip Lim. Per la collezione 2006 della linea, Lim mirava a "iniettare un po' di eleganza di strada" nei suoi design. Laird Borrelli di Vogue ha elogiato il suo lavoro come un "abbigliamento carino ma alla moda" che "non ci prova troppo". Il suo primo spettacolo in passerella è stato elogiato come "adorabile" da Nicole Phelps di Vogue, che ha detto Lim stesso a "sarto su misura". I suoi abiti erano romantici e prevalentemente bianchi, con occasionali elementi blu e floreali. Phelps ha notato il "talento per abbinare l'eleganza e il casual" di Lim, dicendo che "Lim sa come le donne alla moda vogliono vestirsi". L'episodio della linea 2007 A cura della socialite Edith Bouvier Definita "limpida prudenza". In quella che Phelps ha descritto come "la collezione più ambiziosa di Lim", Lim ha mostrato plaid pre-scolastici e abiti ispirati al debuttante. Per la sua collezione Resort 2008, Lim ha rivisitato i suoi motivi di attesa. Il suo caso del 2009 è stato ispirato dal terremoto degli anni '60 in Inghilterra. La band di Lissie Trullie si è esibita dal vivo sulla sua passerella. Al suo quinto anno il marchio, noto per la sua eleganza disinvolta e giovane, ha visto un enorme successo critico e commerciale con negozi a New York, Los Angeles, Tokyo e Seul. Il 15 settembre 2013, la collaborazione di Lim con la catena di distribuzione Target ha debuttato per selezionare i negozi Target negli Stati Uniti e in Canada. La collezione di custodie comprendeva abbigliamento e accessori per donna e uomo nel prezzo da $ 19,99 a $ 299,99.
Fonte: Wikipedia