Il lanificio Cav. Giuseppe Regis e Figli acquisì la ditta Fratelli Bruno Ventre e vi trasportò "il macchinario che prima faceva valere in altro opificio in comune di Flecchia"
(da "La Vallesessera illustrata", 1908).
Nel 1909 la ditta vede l'ingresso nella società di alcuni dei fratelli Fila e nacque così la G. Regis & C., sita in Coggiola.
Già in questa fase lo stabilimento, nonostante le dimensioni molto ridotte, appariva come una piccola ma completa azienda laniera composta da un impianto di filatura cardata e da un impianto di filatura a pettine, macchinario che consentiva di ottenere stoffe di tipo più fine e di qualità più pregiata. Presso la ditta prestavano la loro opera tutti i fratelli Fila (Guido, Francesco, Emilio, Celeste, Luigi, Federico, Silvio) tranne Severo, che in quegli anni era socio della Fila & C. di Crocemosso. Nel 1915 Francesco entrava invece nella Loro & Fila di Quarona e Silvio nella Colongo & C. di Valle San Nicolao.
Nel 1911, con il recesso dei fratelli Regis, i Fila ne divennero unici proprietari e la ditta assunse il nome di Fratelli Fila, succ. Regis & C.