Ente
Südwolle
- Suedwolle Group (altra denominazione di autorità)
- Sudwolle (altra denominazione di autorità)
- Link esterni
- Storia istituzionale
- Südwolle Group Italia nasce ad ottobre 2017 a seguito di un percorso di fusione iniziato a partire da novembre 2015 che ha coinvolto le aziende italiane Biella Yarn by Südwolle, ERWO Italia (Prato), HF Filati (Schio) e Safil.
L’obiettivo di Südwolle Group Italia è quello di offrire unicità di stile e di qualità nonché sostenibilità all’interno del Gruppo dando garanzie di livello superiore a clienti, fornitori, dipendenti e territorio. Südwolle Group Italia è un’unica grande squadra che racchiude realtà diverse presenti sul territorio di Biella, Prato e Schio.
Oltre a Südwolle Group Italia, il gruppo attraverso la società GTI fondata nel 1928 (Gruppo Tessile Industriale S.p.A. http://www.gtispa.it/) produce filati sofisticati e di alta gamma tramite l’utilizzo esclusivo di fibre nobili. A fine luglio 2021 Suedwolle Group Italia ha firmato il contratto di cessione di ramo d’azienda (la tintoria) con il partner e collaboratore storico Tintoria e Finissaggio Ferraris e tutti gli asset sono stati trasferiti presso la loro sede, situata in Str. Trossi, a Benna, Biella.
Da: suedwollegroup.com