La F.T.C. srl vanta una presenza storica nella nobilitazione biellese dove è attiva dal 1962.
Oggi F.T.C. occupa una posizione di rilievo nel settore, soprattutto dal 2005 quando il Signor Braga Emiliano, ha puntato su due settori della nobilitazione:
- Abbigliamento Maschile – Fashion e informale
- Accessori, sciarpe e foulards
Lavorando articoli con mischie di Filato di alto pregio cachemire e cachemire/seta, in aggiunta alla lana.
Il progetto del 2005 è stato in totale controtendenza con l’andamento Tessile italiano, ed è in costante crescita tanto da essersi posizionato in pochi anni fra i leader assoluti nel settore della nobilitazione laniera.
L’alta specializzazione e una particolare attenzione al fattore umano, sono stati i presupposti del progetto: la filosofia aziendale si basa sulla convinzione che le più moderne tecnologie, la continua ricerca della perfezione qualitativa, la grande disponibilità di “servizi su misura” per il cliente, da sole non sarebbero sufficienti a garantire una crescita costante se non fossero supportate da grande entusiasmo, passione e dedizione di tutti coloro che hanno parte attiva nel progetto essendone stati coinvolti, quindi tutti i dipendenti.
La caratteristica peculiare che ha permesso alla F.T.C. di acquisire fra i propri Clienti la pressoché totalità dei grandi marchi del luxury della moda è la costante e sistematica propositività in un mercato con necessità di personalizzazioni.