TESSILBIELLA nasce nel 1958. Dall’inizio degli Anni ’90, la sua direzione passa dalle mani del suo fondatore Adriano Crosa, a quelle del figlio Paolo, in collaborazione con le sorelle Elena e Federica.
La nostra sede commerciale, stilistica ed amministrativa si trova a Vigliano Biellese, in un complesso di 5000 mq., mentre i reparti produttivi sono dislocati sul nostro territorio. Di proprietà sono i reparti di tintoria e finissaggio.
Attualmente la nostra capacità produttiva è di 1.000.000 di metri per anno.
(Da: tessilbiella.it)
Funzioni e attività
La nostra clientela, di cui fanno parte i maggiori produttori di moda italiana e mondiale, può contare su un team operativo affidabile e flessibile, in grado di coniugare le capacità produttive alle esigenze stilistiche e qualitative.
Interpretare il design ed il gusto del nostro tempo attraverso la cultura della tradizione e la ricerca della migliore qualità.
Tessuti uniti, fantasia e jacquard indirizzati ad un abbigliamento moda, attento alla ricerca ed al dettaglio delle materie prime. Le tipologie: lane e fibre nobili, sete, cotoni, lini mixate a elastomeri e filati tecnici offrono qualità declinate in tutti i pesi per l'abbigliamento: da quello per l'outerwear, con doppi apribili e accoppiati, al tradizionale peso giacca con finissaggi inusuali, performance tecniche, “mani” raffinate.
Completa la nostra collezione un'esclusiva gamma di sofisticati cashmere e cashmere/seta.
Prodotti: finissaggi speciali, classici in lana, fantasie e jacquards, lane sostenibili, fibre nobili, fibre vegetali e cellulosiche.
(Da: tessilbiella.it)