"Filatura Astro produce filati rigenerati da ritagli di cotone e di lana pre-tinti classificati per colore. Nata nel 1956 e da sempre condotta dalle famiglie Gaslini e Mosca, l’azienda inizia ben presto a esportare i propri filati in Europa. Nel corso degli anni ottanta, alla filatura tradizionale viene affiancata la filatura Open End. Ma è all’inizio degli anni novanta che si decide di puntare unicamente sulla tecnologia Open End.
Oggi Filatura Astro è un’azienda Open End dotata dei macchinari più innovativi dal punto di vista tecnologico, capace di eseguire internamente tutte le fasi di lavorazione, dalla sfilacciatura alla filatura. Flessibile e attenta alle esigenze qualitative, è in grado di offrire una vasta gamma di filati, sia per tipologia sia per titolazione".
(Da: filaturaastro.it)
Funzioni e attività
Dalla “Guida laniera. Guida e indirizzi del Lanificio Italiano”, 1962. Produzione:"Filatura cardata per terzi. Filati cardati per tessitura"
Rappresentante legale: Rodolfo Sogno
"Dalla sfilacciatura di ritagli di t-shirt, Filatura Astro crea filati rigenerati adatti alla tessitura di nuovi tessuti per la creazione di capi pronti ad essere introdotti sul mercato dell’abbigliamento e dell’arredamento. Abiti da uomo, maglieria da donna, rivestimenti per letti e divani: i nostri tessuti vantano la qualità indiscussa di un prodotto ecologico, 100% Made in Italy".
(Da: filaturaastro.it)