Nel 1936, in risposta all'aumento della produzione di fibre artificiali, come il rayon (ora poliestere ), utilizzato al posto della lana, i coltivatori di lana nei tre principali paesi produttori di lana, guidati dall'Australia, votarono per imporre una tassa di 6 pence per ciascuno balle di lana prodotte, con i fondi destinati alla ricerca e alla promozione. (La sola Germania ha prodotto 9.200 tonnellate di queste fibre artificiali nel 1934, 19.600 tonnellate nel 1935 e 45.000 tonnellate nel 1936. Era stato stimato che la produzione per il 1937 sarebbe stata di 90.000 tonnellate.) Il 1 ° luglio 1937, hanno formato l' International Wool Publicity e Segretariato per la ricerca , che è stato rapidamente ribattezzato Segretariato internazionale della lana (IWS). Con sede a Londra, l'IWS aveva uffici in tutti i principali paesi produttori di lana dalla metà degli anni '50. Nel 1964, IWS ha sviluppato e lanciato il logo Woolmark. Nel dicembre 1993, l'Australian Wool Corporation (costituita nel 1973) e la Wool Research and Development Corporation sono state fuse per formare l'Australian Wool Research and Promotion Organization (AWRAP). International Wool Secretariat (IWS) e Australian Wool Innovation Limited (AWI) erano filiali di AWRAP. Nel 1997, il nome di IWS è stato cambiato in The Woolmark Company Pty Ltd (TWC). Nel 2001 è stata costituita Australian Wool Services Limited (AWS) per risolvere 36 problemi legacy che risalgono a più di 80 anni fa attraverso precedenti amministrazioni, tra cui AWRAP e le sue due sussidiarie. AWI è stata scissa da AWS nel 2002 e TWC è stata venduta da AWS ad AWI nel 2007. Ciò che restava di AWS è diventato Graziers 'Investment Company Limited (GIC), che è andata in liquidazione nell'ottobre 2017, con 20 milioni di dollari australiani sul suo conto bancario. A marzo 2020, GIC era vicino alla finalizzazione della liquidazione.
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