Inventario
Documento
Atti di vendita di beni immobili
Data: 1739-1759
"Acquisto di messer Gio. Battista Andreys dà Melchiore fu Gio. Battista Catto" Melchiorre fu Giovanni Battista Catto ha venduto a favore del nobile Giambattista fu Francesco Andreis un pezzo di "terra castagneto prativo" sito a Pollone, regione Sermino, per la somma di lire quarantanove, pagate tramite il figlio Gianfrancesco Andreis (2.2.1758).
"Acquisto di messer Giovanni Battista Andreys dal signore Gianfrancesco Cerruti per lire duecento novanta cinque, soldi quindeci, dennari sei": Giovanni Francesco fu Teodoro Cerruti ha venduto a Giovanni Battista fu Francesco Andreys una "pezza di terra prato" sita in regione Viallone per lire duecentonovantacinque (1.3.1759).
"Acquisto del nobile Giambattista Andreys dà Maria Cattarina e Michele madre e figliuolo Vittino": Maria Caterina fu Martino Cigna nonché vedova di Simone Vittino e il figlio Michele hanno spontaneamente venduto a Giambattista fuFrancesco Andreis "una pezza di terra prato" con piante diverse per la somma di lire centotrenta (31.1.1756).
"Testamento di messer Giovanni Battista fu messer Francesco Andreys": Giovanni Battista Andreis redige il suo ultimo testamento, in presenza del reverendo di Pollone don Giovanni Bocca (17.11.1759, documento mutilo).
"Acquisto di m. Giovanni Battista Andreys dà Barbara Maria Delleano Cigna": Barbara Maria fu Martina Cigna e moglie di Antonio Delleano ha venduto a Francesco Andreis una "pezza di terra prato" con piante in regione Chiofi di Boverina e una "pezza di terra castagneto" sita in regione Piandremo per lire centoventisette e soldi dieci (15.3.1739)